In quanti ci leggono

lunedì 24 gennaio 2011

Alla ricerca di alternative: case di legno

Devo ammettere che un paio di anni anni fa, quando abbiamo cominciato a guardarci attorno per comprare casa, la situazione che ci si era presentata non era affatto rosea...
Le poche case che avevamo visto non ci soddisfacevano: fuori standard per le nostre esigenze oppure troppo care. 
Ma noi invece di farci prendere dallo sconforto, cosa abbiamo fatto?? Abbiamo cercato un'alternativa!!
Provo a spiegarmi. 
Non mi ricordo esattamente da dove fosse saltato fuori (penso ce ne avesse parlato qualcuno...) ma alla mente a un certo punto ci si è affacciato un nuovo modo di abitare (mi sembra un po' una promozione pubblicitaria..ihihihi): quello delle case a risparmi energetico.
Ci sono parecchie aziende che realizzano le case a risparmio energetico e allora ci siamo iniziati un po' a interessare e fare un po' di ricerca su internet. 
Con qualche dato alla mano in più siamo anche andate a vederne...eravamo in vacanza in Trentino e allora siamo andati a visitare lo show room della 
e la mostra permanente e all'aperto della Rubner (la consiglio veramente sembra un villaggetto con tutte le casine arredate e in cui tu puoi entrare e farti un giretto): http://www.haus.rubner.com/it/
che propongono soluzioni di prefabbricati in legno.


Per quanto riguarda le WolfHaus siamo andati nello show room di Campo di Trens vicino a Vipiteno, dove ci hanno mostrato tutte le possibili soluzioni per gli interni ed esterni, i progetti di case già fatte e ci hanno spiegato bene tutte le opportunità anche per quanto riguarda il progetto di nuove. La cosa bella è che ti offro l'opzione "chiavi in mano" in cui si possono scegliere tra varie soluzioni di capitolato per le finiture, oppure se si vuole spendere un po di più si possono scegliere anche finiture più di pregio. In alternativa ti forniscono un grezzo e tu ti prendi carico dell'aggiunta delle finiture.
Non volevo andare troppo sul tecnico per quanto riguarda i materiali e le soluzioni che forniscono...se qualcuno vuole dire la sua...ben venga!!!
Ci hanno dato un sacco di materiale che abbiamo consultato rifacendoci gli occhi...le case sono bellissime!!!
Questa è la mia preferita (http://www.wolfhaus.it/wolf-haus/case-prefabbricate/linea-case-classic/tipologia-unifamiliare-a-un-piano/miami-189.html)...bellissima, vero?:




Nessun commento:

Posta un commento