In quanti ci leggono

venerdì 14 gennaio 2011

Primi approcci al mercato immobiliare: i giornaletti

Non è mai facile iniziare un'avventura nuova, soprattutto una che comporta parecchio dispendio di energie e una bella salassata economica...
Allora si cerca di partire con calma. E per partire con calma...si iniziano a guardare i giornaletti immobiliari!!!!
Allora parti da quelli che ci sono fuori dai bar, che sono tutti stropicciati a causa dell'umidità. Bene, munitevi di una lente d'ingrandimento e prendetevi un po' di tempo (circa 10 o 12 ore) perché rischiate di perdere la vista: gli annunci sono strizzati nel carattere più piccolo che la stampa possa supportare, in una carta giallognolina che puzzicchia anche un po e poi...ma dico io, un po di ordine in tutti quegli annunci? Almeno la zona! No niente, li devi leggere tutti, ma proprio tutti.
Quindi, il primo step lo saltiamo :D


Secondo step: i giornaletti delle agenzie immobiliari! Beh, quelli meglio in fatto di leggibilità, ma anche loro mancano di coerenza: mancano infatti a volte di tutte le informazioni che possono servire per valutare il tuo interesse ad una casa:
  1. metri quadri
  2. prezzo
  3. indirizzo esatto
  4. stanze meglio se piantina dettagliata
  5. spese condominiali se ci sono
  6. foto degli interni e degli esterni
Almeno una di queste informazioni manca sempre, e poi, avete notato che tutte le case del mondo sono in zona verde e ben servita???

Poi ci sono i fogliettini che ti lasciano in buchetta, anche questi delle agenzie immobiliari, che rispecchiano un po' i giornaletti di prima solo in versione slim. Anche qui le informazioni sono centellinate.


    Nessun commento:

    Posta un commento